16 agosto 2010

Un angolino appartato

Il vostro ha trovato un nuovo angolino da esplorare (poco) e in cui sonnecchiare e rifugiarsi.
Si entra da un buco nella rete che protegge la finestra. Dentro c'è un bel fresco, puzza un po' di muffa, ma che volete, non si può mica pretendere la perfezione.
C'è anche uno scaffale con tazze e stoviglie, un caminetto, il lampadario con le gocce, un divano su cui accomodarsi.
Però quando sono uscito Folle mi ha preso e rimproverato.
In realtà non sarei venuto fuori, ma lei mi ha aperto sotto il naso una di quelle belle bustine con pesce e spinaci, e io non ho resistito... adoro gli spinaci!
Adesso Folle dice che non mi lascia più uscire fino alla prossima primavera...
Ma io dico, un gatto avrà ben diritto ai suoi spazi privati, no? Quella stanza lì sembra quasi abbandonata, chissà da quanto tempo non ci va, il proprietario.

Mah, umani! Chi li capisce...

Nessun commento: