22 giugno 2010

Dubbi e deliri

E così, a quanto pare, Traballo Tremulo resterà nella Casa. Io l'ho visto solo un paio di volte. La prima ci siamo soffiati a vicenda. La seconda ero troppo impegnato a finire la cena che lui non voleva più.
Nero è il solito diplomatico. Penso che lo accetterà senza batter ciglio, o forse terrà il broncio a Folle per qualche giorno. O qualche ora, non si può mai sapere, con lui. Sempre lì pronto ad appiccicarsi addosso al primo umano che passa.
Per Musobuffo sarà dura. Non so come, ma penso si sia messo in testa che Folle è sua madre.
Ora, per carità, anche io la chiamo mamma, spesso e volentieri. Ma lo sappiamo tutti che lei non è nostra madre (forse i cani la pensano così dei loro umani, ma loro sono giustificati, sono fatti così).
Tutta questione di comodità. Meglio wahwehggiare un paio di volte, che star lì a chiamare: "Folle Esemplare femmina di umano che ci accudisce e ci cura e pulisce la nostra lettiera, mi faresti un grattino dietro l'orecchio?"
Non ho idea di cosa faranno Piumosa e Dolce. Dolce si comporta bene solo con Liscio, Piumosa soffia a tutti, quindi, uno più uno meno, non è che farà granché differenza.
Staremo a vedere.
Io tengo le vibrisse in allerta.

1 commento:

Hipzania ha detto...

E' bellissimo questo blog... molto tenero... :)