18 giugno 2010

Mosche e mosconi

Io sono Grigio Orecchiomozzo, ma gli umani della Casa mi chiamano diversamente. Credo sia più semplice e diretto il mio vero nome, mi identifica immediatamente... mi si riconosce sempre nelle foto di gruppo.
Nella Casa vivono anche altri gatti. La Piumosa, Dolce Fiammeggiante, Nero Codapazza e Musobuffo. So che la Casa ha un Piccolo Giardino, e nel Giardino ci sono altri come noi. C'è La Madre, Piccola Zia, Richiamo Insistente e Zampa Lesta. Negli ultimi mesi stiamo ospitando una nuova, La Signora, con i suoi tre poppanti.

Ah, e ci sono gli umani, non dimentichiamolo. Noi li chiamiamo Grande Liscio e Folle Donna.

Oggi è quasi estate, c'è un bel cielo terso e le mosche entrano dalle finestre aperte in cerca di un po' di ombra. Io e Nero ci siamo fatti un dovere nel tenere questo posto pulito. Certo, Folle dice sempre che dovremo cambiare Casa e andare in una più grande, di cui potremo usare anche il Giardino. Comunque ci tengo a tenere questa Casa, che sia o meno definitiva, pulita. E le mosche non sono gradite. Io finore ne ho prese una decina. Nero di meno, ma lui è un felino così impegnato, che non ha molto tempo per questo tipo di lavoro.

Nessun commento: